Navigation Menu+

Massaggio infantile A.I.M.I.

Posted on ago 24, 2019 by in corsi e novità, Diventare Mamma | 0 comments

massaggi-per-neonati-come-praticarli_2e4f88e5f72dab1af266361631b507bf

tenuto da Monica Verri insegnante diplomata all’ Associazione Italiana Massaggio Infantile

18-25 settembre

2-9-16 ottobre 2019 ore 11-12,30

presso la sede di viale Da Vinci 116 a Modena

Fin dalle primissime settimane di vita, attraverso il massaggio il bambino è aiutato a prendere coscienza del proprio corpo. La mamma, o il papà, o entrambi possono avviare un vero e proprio dialogo con il loro bambino, alla ricerca di quelle sensazioni piacevoli e educative, attraverso una comunicazione non verbale né convenzionale che favorisce la reciproca conoscenza. Il massaggio possiede grandi virtù: favorisce il rilassamento, quindi può contribuire a regolarizzare il ritmo veglia-sonno; decontrae la muscolatura, riducendo la frequenza delle coliche gassose, alleviando il dolore che dipende da esse e aiutando l’intestino a conservare uno stato di minore tensione.

Nel neonato prematuro, il massaggio è un importante supporto per il recupero fisico ed organico del bambino.

Il corso è tenuto da Monica Verri, insegnante diplomata all’ A.I.M.I.(Associazione Italiana Massaggio Infantile.)L’ AIMI si impegna nell’obiettivo di incoraggiare il contatto ed i rapporti umani durante il delicato periodo di crescita del bambino. Con questo fine promuove ricerche e corsi di istruzione in modo che i genitori ed i bambini siano amati, valorizzati e rispettati da tutta la comunità.

Durante il corso vengono trattati:

  • apprendimento dei benefici del massaggio per il neonato e per il bambino più grande;
  • apprendimento pratico della sequenza completa dei massaggi (viene rilasciata una pratica guida per avere sempre a disposizione la corretta sequenza dei diversi massaggi)
  • lavoro sul rilassamento del bambino;
  • apprendimento delle modalità di massaggio che possono dare sollievo al bambino che soffre di stitichezza, meteorismo, coliche gassose, crisi di pianto;
  • esperienze di comunicazione non verbale stimolate dal massaggio. S
  • orriso, contatto visivo, contatto attraverso la pelle.

E’ richiesta la prenotazione: 059 364095 info@lacapriola.it