Navigation Menu+

Angela Di Bartolo

ANGELA DI BARTOLO
Operatrice e Docente di Biodanza, Operatrice e Docente di Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante, Counselor Professionale Centrata sulla Persona con Specializzazione per la Coppia, Gong Master.
Nel 1990 inizio un percorso di crescita e consapevolezza attraverso l’approfondimento di discipline come lo Yoga, il Tai Chi, il Reiki e la Meditazione ed intuisco che l’espressione corporea è alla base della mia evoluzione. Nel 1995 incontro la Biodanza e nel 1997 inizio la formazione di quasi quattro anni presso la Scuola di Formazione Rolando Toro di Bologna.
Nel 2001, presso una Comunità Terapeutica, ho partecipato ad un progetto speciale per tossicodipendenti in recupero, utilizzando il Sistema Biodanza. Nel 2010 frequento la Formazione di “Biodanza – per apprendere una comunicazione ed una relazione più facile” nell’ambito del settore Sociale e Sanitario.

In Biodanza sono specializzata in:
Biodanza Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante, Biodanza per Bambini ed Adolescenti, Biodanza Acquatica, Identità e i Quattro Elementi, Biodanza e Maschile e Femminile, Biodanza in Argilla, Biodanza Clinica, Biodanza e Pittura, Progetto Minotauro, L’Albero dei Desideri, Biodanza e Neosciamanesimo, Biodanza e Presentimento dell’Angelo, Biodanza e Voce, Musica e Percussione.
Nell’area della Biodanza Clinica: Alzheimer, Parkinson, Malattie Psicosomatiche, Salute Mentale, Diversamente abili fisici e sensoriali, Neoplasie, Tossicodipendenti e ammalati di AIDS, Biodanza e diabete.
Biodanza e osteoporosi. Biodanza e disturbi alimentari.
Collaboro come docente nella Scuola di Formazione Rolando Toro di Bologna, Bari e Genova.
All’estero ho collaborato con la scuola di Monaco di Baviera (Germania) e di Valencia (Spagna). Faccio parte del corpo docente della Scuola di Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante di Padova. A Modena conduco gruppi settimanali dal 2001 attraverso il Sistema Biodanza ed il Metodo Educazione al Contatto.
Oltre ad essere presente sul territorio nazionale con stages residenziali di approfondimento, in quello cittadino e della provincia con diversi gruppi per adulti (Centro Studi Danza LaCapriola e Borgo Shanti a Modena ed Esprit3 a Mirandola) e per bambini (scuole elementari, dell’infanzia e nido a Modena e Carpi, provincia di Reggio Emilia e provincia di Bologna), da quindici anni propongo la Biodanza come strumento integrante nella terza età e nei percorsi terapeutici e di accoglienza negli ambiti della disabilità, della salute
mentale, delle dipendenze patologiche, della prevenzione del disagio minorile e nella cura delle patologie
gravi legate all’HIV e dell’età senile.
Nella disabilità grave, collaboro a Modena con ANFFAS, Ceis, Domus e nella provincia, Casinalbo, Carpi, Formigine.
Counselor rogersiano, Master Triennale “COUNSELLING CENTRATO SULLA PERSONA” e Corso annuale di Specializzazione in Counseling della Coppia conseguiti presso l’ISTITUTO EMPATEIA, Scuola di Formazione in Counselling riconosciuta da ASSOCOUNSELING, Associazione Professionale di Categoria ai sensi della legge n. 4 /2013.
Operatrice Gong Mastery, formazione conseguita con il Gong Mastery Trainer Luca Loreti.
Socia dell’associazione nazionale BIODANZA ITALIA.
Sessioni individuali di Counseling, Gruppi di Incontro di Counseling, Trattamenti di Massaggio Biointegrante, Reiki, Trattamenti Sonori Bagni di Gong, Counseling e Bagni di Gong, solo su appuntamento al 339 3251252.
Per una serata di Biodanza di prova GRATUITA a Modena il lunedì o a Mirandola il giovedì, puoi contattarmi
telefonicamente al 339 3251252.
Professionista Disciplinata ai sensi della Legge n.4/2013
tel 339 3251252

angela.dibartolo63@gmail.com

https://www.facebook.com/biodanzacounseling/