Navigation Menu+

ReboundAir

Il ReboundAIR è un nuovo attrezzo simile ad un tappeto elastico, con caratteristiche tecniche specifiche ed un utilizzo a scopo salutistico e di preparazione psico-fisica professionale di alta qualità  con l’educazione agli Esercizi di Rimbalzo (Rebound Exercise), una forma di allenamento tra le più efficaci ed efficienti scoperte e sperimentate dall’uomo sin dagli anni ’70 (Ricerche e Studi: NASA; AIR Force, Università  ed Istituti di Medicina preventiva). In particolare si può parlare di Esercizio Cellulare perchè stimola e rafforza ogni cellula del nostro corpo e quindi l’intero organismo. Il ReboundAIR® ha una superficie che oltre ad assorbire gli impatti, normalmente presenti in un allenamento effettuato a terra o su qualunque altro attrezzo, esercita un massaggio continuo alla pianta dei piedi e dà  al corpo una spinta continua che contrasta la gravità , aprendo le valvole del sistema linfatico. Il movimento piùnaturale e liberatorio che esiste è appunto il Rimbalzare e Saltare. Farlo sul ReboundAIR ci permette di contrarre e contemporaneamente decontrarre e rilasciare i muscoli e le articolazioni ed è quindi un esercizio anti-stress che riduce le rigidità e scarica le tensioni accumulate e psico-somatizzate nel tempo.allenamento aerobico senza impatti:

  • elimina i micro-traumi da usura all’apparato muscolo-scheletrico.
  • migliora la postura, la coordinazione e la consapevolezza psico-corporea
  • stimola i recettori deputati al nostro equilibrio e il senso ritmico
  • aziona come continuo linfodrenaggio che ripulisce l’ambiente cellulare migliorando l’apporto di ossigeno e nutrienti alle cellule
  • rafforza il sistema immunitario.
  • adatto a tutti: adulti e ragazzi, senior, sedentari, atleti, post-traumatizzati.
  • Gli effetti e benefici sull’intero organismo si possono riassumere in un miglioramento dello stato di salute e benessere psico-fisico, maggior vitalità e resistenza alla fatica.

Prima lezione di prova gratuita.

su prenotazione tel 059 364095

Docente: Michela Mancini