Navigation Menu+

Qi Gong e Taijiquan

Qi Gong e Taijiquan

LUCA NERIIl Taijiquan è una antica disciplina, al tempo stesso arte marziale di autodifesa, ginnastica per la salute meditazione in movimento. Come arte marziale è in grado di sviluppare una straordinaria forza interna, le cui caratteristiche possono prescindere dalla semplice forza muscolare.

La sua caratteristica di ginnastica dolce, armoniosa, mai soggetta a forzature fisiche, la rendono particolarmente utile a migliorare lo stato psico fisico e a prevenire lo sviluppo di patologie a carico degli organi più importanti quali l’apparato cardiocircolatorio, respiratorio, osteoarticolare, il sistema nervoso centrale.

Se praticata con continuità può diventare una tecnica di meditazione in movimento che permette di sviluppare ed equilibrare l’energia interna di chi la pratica allo scopo di acquistare una sempre maggior consapevolezza di sé e dell’universo che ci circonda, rispetto al quale vivere in armonia ed equilibrio.

Insegnante Gianluca Neri, istruttore della scuola del maestro Li Rong Mei, cintura nera 2° Duan, Operatore Tuina, Massaggio Tradizionale Cinese, diplomato presso Scuola Tao. Membro dell’Associazione Tien Li di Modena. E’ studente del Maestro Li Rong Mei da 23 anni, e tutt’ora ne segue le lezioni sia mensili che gli aggiornamenti tematici in corsi specifici e stage residenziali.

Dall’esperienza con il Maestro Li Rong Mei, e dai momenti di auto massaggio che si praticano durante le lezioni è nata la curiosità per il massaggio tradizionale cinese, e da qui la frequentazione dei corsi di Scuola Tao a Bologna e Milano, dove tutt’ora segue seminari di aggiornamento e qualifica. Collabora dagli anni ‘90 con l’associazione Tien Li di Modena.

Le lezioni saranno integrate da forme di Qi Gong e di auto massaggio per dare sostanza e integrazione ai diversi aspetti della Medicina Tradizionale Cinese.

QI GONG mercoledì dalle 10 alle 11.30 presso LaCapriola viale Da Vinci 116/c a Modena.

TAIJIQUAN martedi e giovedi dalle 19 alle 20.30 presso LaCapriola via Zandonai 17 a Modena.

INFO

tel 059 364095

info@lacapriola.it

info@lacaprioladavinci.it