Navigation Menu+

Pilates Mat Work e Fitness

Pilates Mat Work è un programma di ginnastica basato sui principi del Metodo Pilates, eseguito a terra su un materassino (“mat”) a corpo libero o con piccoli attrezzi specifici quali: Pilates Circle, Soft Ball, Elastici, Pilates Roller Pro, Yoga block. Gli esercizi del Mat Work coinvolgono tutta la muscolatura, mantenendo la coordinazione e l’elasticità di tutti i gruppi muscolari rieducandoli in modo corretto. Pilates Mat Work è proposto in lezioni di gruppo e in generale come completamento al lavoro sulle grandi attrezzature.

Fitness Attività adatta a chi desidera sentirsi in forma, alleviare le tensioni dello stress quotidiano, migliorare l’aspetto fisico, trarre forza ed energia, sentirsi più rilassati, attivi e positivi. Facendo attività fisica in modo costante si bruciano i grassi in eccesso, accelerando il metabolismo basale, si modella il corpo (addome, fianchi, gambe, glutei), si stimola la circolazione del sangue, si migliora la postura, si potenzia il tono muscolare e la resistenza cardiaca. Per un migliore risultato si utilizzano anche attrezzi specifici: step, pesetti, cavigliere e polsiere, body barre, pump (bilancieri), elastici.

Non è richiesta la prenotazione, per info:

tel 059 364095 info@centrostudipilates.it

Docenti: Stefano Artoni, Silvia Ciamaroni, Laura Lugli, Michela Mancini, Chiara Montanti, Francesca Prati, Giulia Righi, Monica Verri